FANDOM

Tutorial

Passo I: Apri Paint(.net)

Inanzitutto ti serve un programma di image-editing, noi consigliamo l'ottimo Paint.NET ma volendo potete usare anche il normalissimo Paint preinstallato di default sui sistemi Windows.

Apri il programma, e sei pronto per iniziare!

Passo II: Cerca o Disegna

Apri il tuo browser (Google Chrome, Firefox,..) e cerca "Europe Blank Map" salva l'immagine che trovi più adeguata, non deve contenere rilievi, città, eccetera; soltanto i confini e i nomi delle nazioni

Volendo potresti anche disegnare tu una mappa! In questo caso la situazione è più complessa ma con le giuste capacità e strumenti possono venire fuori degli ottimi risultati

Passo III: Disegna

Disegnare i confini delle nazioni può essere difficile, cerca di non fare bordi troppo complessi, ma neanche dritti! Guarda come sono fatti quelli sul mappamondo!

Passo IV: Nazioni Parlanti

Hai presente quando nei video di mapping le nazioni parlano? Ecco quella è la parte principale del mapping, semplicemente con lo strumento "Riempi" fai diventare di colore bianco una nazione, o grigio molto chiaro, e poi con lo strumento "Testo" puoi far dire alla suddetta nazione qualsiasi cosa tu voglia, pur che abbia un senso.

Per esempio:

  • "Ehi Germania, posso aiutarti con l'invasione della Russia?"
  • "Ehy cretino, ti odio!"
  • "Dovremo unirci e chiamarci Federazione Yleriana"

Passo V: Guerra

La guerra è uno dei punti principali del mapping, solitamente gli attaccanti sono rossi e difensori blu.

Lo scopo della guerra è ottenere terreno.

Passo VI: Fine

Di solito un video ha dai 50 ai 100 slides, in questo caso, complimenti! Hai quasi finito!

Passo VII: Crea e carica il tuo video

L'unica cosa che devi fare è aprire un programma di video editing, puoi usarne vari, come Camtasia Studio, Sony Vegas, anche se per questo scopo il comune Windows Movie Maker va benissimo.

Importa le immagini nel programma, accorcia la durata delle varie immagini, metti la musica, una bella transizione, ed esporta il video!

Passo VIII: Musica

Per la musica hai libera scelta! Ci sono tante belle canzoni senza copyright, per esempio la musica dei Two Stepps From Hell è molto adatta e non avrai alcuna ripercussione legale!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale