FANDOM

Commonwealth militare, dello sviluppo, economico e commerciale delle Nazioni Ufficiali
Military, Development, Economy and Trade Union
2016–Presente
Bandiera del CNU.png Emblema
Bandiera Emblema
Motto
"Progresso Unito"
Inno
"Inno di Stato del Commonwealth delle Nazioni Unite"
Mappa del CNU.png
Capitale Oslo (de facto)
Government Organizzazione intergovernativa
Legislatura CON Parliament
Storia
 - Formazione 29 agosto
Area 5.675.336 km² Template:Nowrap
Popolazione
 -  est. 464.658.950 
Template:NbspDensity 81,9 /km²  (212,1 /sq mi)
Valuta

Il Commonwealth militare, dello sviluppo, dell'economia e del commercio delle Nazioni Ufficiali o solamente Commonwealth delle Nazioni Ufficiali (CNU) è un'unione formale stabilita inizialmente da Filgheria, Grandi Laghi Uniti, Confederazione geroniana e Franghilterra situata principalmente in America e in Europa. L'unione ha un'area di 5,675,336 km2 , e una popolazione stimata di circa 464,6 milioni di persone.

Storia

Fondazione

Il Commonwealth fu fondato all'inizio del settembre 2016. La Filgheria invitò la Confederazione geroniana e la Franghilterra a una conferenza speciale. In questa conferenza quattro nazioni decisero di creare un'unione, con l'obiettivo di migliorare le economie reciproche, il commercio e la sicurezza. Il Commonwealth delle Nazioni Ufficiali è stato fondato il 3 settembre 2016.

2016

Nell'ottobre del 2016 i membri del CNU hanno organizzato un vertice unito con i compontenti della Tripla Alleanza Federale ed entrambe le unioni decisero di avviare una cooperazione economica instituendo anche la libertà di movimento, è stata inoltre presa la decisione di invitare tutti i membri della TAF a far parte del CNU.

Il 10 ottobre 2016 il CNU annunciò i suoi nuovi membri. Vandesia, Monteregia e il Commonwealth Elvetico-Bavarese come Pieni Membri ed il Regno Adriano come stato Osservante.

2017

A marzo si è svolto il secondo vertice a Londra, Franghilterra. Nel vertice, le istituzioni del CNU si sono prese cura delle crisi avvenute all'interno e all'esterno dell'unione e si è anche parlato di nuovi progetti e programmi di cooperazione. I Pieni Membri han deciso di promuovere il Regno Adriano ad essere un Pieno Membro e hanno invitato il Rumas, la Tavacarelia e l'Oflania al Commonwealth.

Il Parlamento del CNU è stato eletto il 15 aprile. Cento rappresentanti sono stati divisi in sette gruppi politici in base alla loro ideologia politica. Il gruppo maggioritario è il Gruppo dei Partiti Democratici.

A ottobre, è avvenuto il terzo vertice CNU a Sangkhat, Vandesia. Il Commonwealth ha deciso di abolire i diversi gradi dei membri rendendoli tutti uguali. Si viene anche a creare la Banca Centrale del CNU e si iniziano a finanziare dei fondi per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico.

Membri

I membri attuali sono: Filgheria, Grandi Laghi Uniti, Franghilterra, Federazione Monteregiana, Vandesia, Federazione Adriana, Rumas, Tavacarelia, Oflano, Arcomarchia, Alternia, Biscasia, Ronsdilazia, Repubblica Occidentale e Astlana.

Istituzioni

Le istituzioni del CNU sono il Parlamento, il Consiglio dei Leader e la Banca Centrale.

Programmi

Vertici

N. Logo Località ospitante Leader ospitante Luogo Note
1. Grandi Laghi Uniti Ryan Scott Toronto A questo vertice sono stati invitati i membri della Tripla Alleanza Federale per proporre una collaborazione tra le due unioni.
2. Franghilterra Philip Anderson Londra Questo vertice è stato creato per discutere su varie crisi avvenute all'interno e all'esterno del Commonwealth.
3. 100px Vandesia Rik Kleijnee Sangkhat Questo summit è stato fatto per attirare più membri cercando di incrementare l'attività.
4. Monteregia Jean-Jacques Gauguin Havenecht Gli scopi principali sono trovare una sede per la Banca Centrale del CNU, creare un piano per l'alleanza di compagnie aeree e far entrare ulteriori membri nell'alleanza.

Voti archiviati