FANDOM

Bandiera del CNU

La bandiera

Il Commonwealth militare, dello sviluppo, dell'economia e del commercio delle Nazioni Ufficiali o solamente Commonwealth delle Nazioni Ufficiali (CNU) è un'unione formale stabilita inizialmente da Filgheria, Grandi Laghi Uniti, Confederazione geroniana e Franghilterra situata principalmente in America e in Europa. L'unione ha un'area di 5,675,336 km2 , e una popolazione stimata di circa 464,6 milioni di persone.

Storia

Fondazione

Il Commonwealth fu fondato all'inizio del settembre 2016. La Filgheria invitò la Confederazione geroniana e la Franghilterra a una conferenza speciale. In questa conferenza quattro nazioni decisero di creare un'unione, con l'obiettivo di migliorare le economie reciproche, il commercio e la sicurezza. Il Commonwealth delle Nazioni Ufficiali è stato fondato il 3 settembre 2016.

2016

Nell'ottobre del 2016 i membri del CNU hanno organizzato un vertice unito con i compontenti della Tripla Alleanza Federale ed entrambe le unioni decisero di avviare una cooperazione economica instituendo anche la libertà di movimento, è stata inoltre presa la decisione di invitare tutti i membri della TAF a far parte del CNU.

Il 10 ottobre 2016 il CNU annunciò i suoi nuovi membri. Vandesia, Monteregia e il Commonwealth Elvetico-Bavarese come Pieni Membri ed il Regno Adriano come stato Osservante.

2017

A marzo si è svolto il secondo vertice a Londra, Franghilterra. Nel vertice, le istituzioni del CNU si sono prese cura delle crisi avvenute all'interno e all'esterno dell'unione e si è anche parlato di nuovi progetti e programmi di cooperazione. I Pieni Membri han deciso di promuovere il Regno Adriano ad essere un Pieno Membro e hanno invitato il Rumas, la Tavacarelia e l'Oflania al Commonwealth.

Il Parlamento del CNU è stato eletto il 15 aprile. Cento rappresentanti sono stati divisi in sette gruppi politici in base alla loro ideologia politica. Il gruppo maggioritario è il Gruppo dei Partiti Democratici.

A ottobre, è avvenuto il terzo vertice CNU a Sangkhat, Vandesia. Il Commonwealth ha deciso di abolire i diversi gradi dei membri rendendoli tutti uguali. Si viene anche a creare la Banca Centrale del CNU e si iniziano a finanziare dei fondi per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico.

Membri

I membri attuali sono: Filgheria, Grandi Laghi Uniti, Franghilterra, Federazione Monteregiana, Vandesia, Federazione Adriana, Rumas, Tavacarelia e Oflania.

Istituzioni

Programmi

Vertici

Voti archiviati